Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Vivekananda

La verità è il mio unico Dio

Red
€ 8,50
Quantità

pp. 110, Milano
data stampa: 2009
codice isbn: 978885730080

Questo libro ripercorre le tappe della vita del grande mistico indiano. Nato a Calcutta nel 1863 da una famiglia di scienziati e pensatori illustri, Vivekananda, giovane colto e talentuoso, si appassionò ben presto al problema dell'esistenza di Dio ricercando inutilmente risposte logicamente corrette e dimostrabili.

Quando incontrò Sri Ramakrishna, questi divenne la sua guida; affascinato dall'intensità spirituale del santo, portò il suo messaggio di pace, amore e fratellanza in tutto il mondo. Fondò un'organizzazione dedicata al suo maestro, la Ramakrishna Mission, per promuovere il miglioramento delle condizioni spirituali e materiali dell'umanità e la fratellanza universale.

Morì nel 1902, consumato dall'intenso lavoro a cui aveva votato tutte le sue energie; tuttavia, le sue idee di pace, fratellanza e servizio al prossimo hanno dato frutti che sono arrivati fino a noi.

Elena Borghi, laureata in Studi linguistici e antropologici sul Subcontinente indiano presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, scrive per periodici di settore.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.