• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Realizzazione del Sé

Guida alla vera felicità

Ananda
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

raccolto e compilato dal suo discepolo Swami Kriyananda, traduzione di Sahaja Mascia Ellero.
pp. 274, ill. b/n, Gualdo Tadino (PG)
data stampa: 2014
codice isbn: 978889758621

Il “breviario della felicità” di un grande Maestro
I grandi insegnanti lavorano spesso tramite i loro allievi. Paramhansa Yogananda, uno dei più significativi e autorevoli insegnanti spirituali del ventesimo secolo, autore del bestseller spirituale Autobiografia di uno yogi, negli ultimi anni della sua vita affidò a un suo giovane discepolo, Swami Kriyananda, il compito di prendere appunti durante le sue conversazioni informali.
Lo stesso Kriyananda, così racconta il modo in cui è pervenuto alla stesura di questo libro: “Ho vissuto con Paramhansa Yogananda, come suo discepolo per gli ultimi tre anni e mezzo della sua vita. Dopo un anno e mezzo, cominciò a sollecitarmi a prendere nota di ciò che diceva durante le conversazioni informali con monaci e visitatori. Man mano che procedevo con questo lavoro, mi rendevo conto di non avere mai letto o udito altrove insegnamenti così chiari, così profondi, così convincenti… Ancora oggi le sue parole mi risuonano nella mente ricche di sapienza, di divino amore e di potere spirituale”.
Il frutto di questo lavoro di minuziosa e accurata trascrizione sono oltre trecento detti, citazioni e aneddoti ricchi di rara e illuminata saggezza, che costituiscono uno dei libri più completi e fruibili di Yogananda, e che possono essere per ognuno fonte di ispirazione e oggetto di meditazione. Questo libro ci dà una idea di ciò che significasse parlare con un Maestro illuminato su una grandissima varietà di argomenti spirituali.
Dice Yogananda: “La realizzazione del Sé è conoscere con tutte le parti del corpo, della mente e dell’anima che ora siamo già in possesso del regno di Dio, che non dobbiamo più pregare affinché ci venga concesso, che la divina onnipresenza è la nostra onnipresenza”.
Un dono straordinario, questo libro è la profonda spiegazione del vero scopo della vita e di come realizzare il proprio più alto Sé.

Indice:

Introduzione | Paramhansa: il “cigno supremo”
La follia del materialismo
Il vero scopo della vita
La natura di sogno dell’universo
L’anima e Dio
Un solo Dio, una sola religione
La legge della vita
Il peccato è ignoranza
La legge del karma |
La lezione della reincarnazione
Superare il karma
Grazia contro sforzo personale
La necessità dello yoga
L’autostrada verso l’Infinito
La necessità di un guru
La parte del discepolo
Modi in cui si può adorare Dio
Come pregare in modo efficace
Sulla meditazione
Consigli generali
La realizzazione del Sé
Indice analitico

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.