• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Pitagora e L'Eufonia

La Sfida del Saper Ascoltare

€ 26,00
€ 24,70 Risparmia 5%
Quantità

pp. 260, Lugano (Svizzera)
data stampa: 2013
codice isbn: 978889084986

“Ma per se stesso il grande uomo non allo stesso modo conseguiva il medesimo risultato, ossia per mezzo di strumenti o della voce; ma con l’aiuto di una divinità arcana e inaccessibile tendeva l’orecchio e fissava la mente alle sublimi armonie del cosmo, egli solo – come diceva – percependo e intendendo l’armonia universale e le consonanze delle sfere e degli astri che entro queste si muovono.
… Con questa musica egli si nutriva e riconduceva a ordinata disciplina la mente, esercitandola - per così dire – come un atleta il proprio corpo; ma nel contempo pensava di fornire ai suoi discepoli, come meglio poteva, modelli e raffigurazioni di essa, imitando con gli strumenti o con la sola voce tale musica cosmica”.
Il rapporto intimo tra Pitagora e l'Eufonia diventa in questo scritto una realtà applicabile alle relazioni umane, alla conoscenza della natura ed agli effetti del nostro comportamento sul mondo circostante.
Questo libro tratta sul nucleo centrale della saggezza pitagorica: il mondo del Suono, la costituzione umana ed il rapporto esistente con le forze cosmiche in stretta corrispondenza.
Una sintesi affascinante della trascendenza dell'Ascolto, vera sfida per l'uomo contemporaneo che ha dimenticato sia l'origine che la pratica di questa Scienza/Arte, quale chiave per comprendere ed agire armonicamente.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.