Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Rol il Mistero

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


la vita e gli esperimenti del più grande sensitivo del secolo

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 15,00
Quantità

presentazione di Roberto Gervaso, prefazione dell'autore.
pp. XVII-140, 16 tavv. b/n f.t., ill. b/n, Milano
data stampa: 1994
codice isbn: 7208

Per Gustavo Adolfo Rol, che si è spento nel settembre del 1994, non esistevano barriere di spazio e di tempo.
Le sue azioni sembravano violare in modo sconcertante le leggi fisiche. Scriveva a distanza, leggeva nei libri chiusi, disintegrava gli oggetti con uno sguardo, li spostava da un luogo all'altro senza toccarli, prevedeva con stupefacente esattezza il futuro.
È un mistero che da oltre settant'anni fa discutere e ha affascinato più di una grande personalità, dal Duce, che lo conobbe in giovane età per sentirsi dipingere il suo fosco destino, fino a un artista sensibile come Fellini.
E Renzo Allegri, autore dell'avvincente e rivelatore I miracoli di Padre Pio, in questo libro affascinante come un romanzo traccia di Gustavo Adolfo Rol un ritratto assolutamente inedito. Con rigore documentario e attenzione alla verità dei fatti ripercorre le tappe della sua vita e racconta dei numerosi incontri avuti con lui, descrivendo minuziosamente e con la massima fedeltà gli incredibili esperimenti cui ha assistito. Un libro-documento senza precedenti, un'intervista appassionante e rigorosa come un'indagine scientifica che ci presenta una personalità animata da energie di provenienza misteriosa, dimostrando una volta di più come le certezze della cosiddetta "ragione scientifica" siano spesso soltanto degli alibi per non vedere i profondi misteri che circondano la nostra vita.

Renzo Allegri, scrittore e giornalista, per 24 anni è stato inviato speciale e critico musicale del settimanale "Gente" e adesso è caporedattore per lo spettacolo e la cultura di "Noi" Nato a Verona, vive e lavora a Milano. Ha studiato giornalismo alla "Scuola superiore di Scienze Sociali" dell'Università Cattolica.
È autore di numerose inchieste di successo, alcune delle quali hanno avuto traduzioni ed eco internazionale. Ha pubblicato: Viaggio nel paranormale, 1978; Il guaritore indiano e altre storie, 1980; in collaborazione con Giovanni Battista Meneghini, Maria Callas mia moglie, 1981, Il prezzo del successo, 1983; Padre Pio, l'uomo della speranza, 1984; Cronista all'inferno, 1990; La vera storia di Maria Callas, 1991 I miracoli di Padre Pio, 1993. Per la sua attività letteraria ha vinto prestigiosi premi, tra i quali, il Premio Illica, 1979; il Verdi d'Oro, 1981, il Venezianello, 1983; il Premio Maria Callas, 1984; il Premio Fabriano, 1986; il Premio Brianza, 1991 e il Premio Diego Fabbri, 1992. In collaborazione con Giuseppe Valdengo: Scusi, conosce Toscanini, 1984.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.