Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Sussurro della Sorgente Interiore


Bompiani
€ 10,00
Quantità

traduzione di Marga Eleonora Scroppo e Swami Anand Videha
pp. 242, Milano
data stampa: 2011
codice isbn: 978884526695

“L'INTERO INSEGNAMENTO DELLO ZEN È COME ESSERE NEL PRESENTE, COME USCIRE DAL PASSATO – CHE NON È PIÙ – E COME NON LASCIARSI INTRAPPOLARE NEL FUTURO – CHE NON ESISTE ANCORA.”

Qualcosa ci lega al mondo così come lo conosciamo, così come lo percepiamo; è qualcosa di illusorio che ci spinge a fare e a essere ciò che non potremo mai essere, mentre ci obbliga a ignorare ciò che siamo. Lo Zen è una tradizione del Vero lucida – perché libera da appartenenze a forme di rito, mito o scrittura –, capace di trasmettere un’esperienza di risveglio indubitabile alla realtà e alla vita. Osho si richiama a quell’intento di pienezza, aiutando il lettore a riconnettersi con la propria verità interiore, rafforzando in lui la consapevolezza e la percezione della propria aspirazione più autentica. Affrontando i temi della vita di ogni giorno, nel rispetto dell’essere umano e delle sue complesse esigenze, egli condivide una proposta illuminata: un inno alla gioia che ispira una rivoluzione in grado di rigenerare e aprire a un destino di realizzazione. Rilevante, per come sono trattati i temi esistenziali e gli interrogativi che ci accompagnano, è l’arte di Osho nell’offrire intuizioni e consigli profondamente legati alla vita reale e a ciò che è la natura umana, mai giudicata né idealizzata: un invito non tanto a migliorare, quanto a comprendere ciò che siamo nel disegno della vita.

Indice:

PREFAZIONE Quale vita e perché?

Capitolo primo

COME SEI? DA DOVE VIENI? DOVE STAI ANDANDO?

Capitolo secondo

NON AGGRAPPARTI ALLE PAROLE

Capitolo terzo

AL DI LÀ DELLA FORMA

Capitolo quarto

IN CAMMINO VERSO L'IGNOTO

Capitolo quinto

TUTTO IN UNA VOLTA

Capitolo sesto

L'UNICO PECCATO È L'INCONSAPEVOLEZZA

Capitolo settimo


SVEGLIARSI È POSSIBILE

Capitolo ottavo

LA VITA NON È UNA PRIGIONE, È UNA SCUOLA

NOTA BIOGRAFICA

PER APPROFONDIRE

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.