
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
x
Nelle mani di Jodorowsky la saggezza classica prende uno smalto nuovo e diventa ancora più affascinante. Il maestro della psicomagia seleziona il meglio degli apologhi delle cultura di tutto il mondo e ne tira fuori gli aspetti più mistici e quelli più quotidiani.
"Lo spazzino e il diamante", "Dio e la fetta di pane", "La scodella del guru"... ogni storia è una piccola favola di saggezza che deriva dalle grandi tradizioni sapienziali: sufi, mediorientale, ebraica, indù, cinese e buddista. Racconti insoliti e spiazzanti, comici o crudeli, surreali, suggestivi; tutti introdotti, commentati, esaltati dalla genialità del grande Jodorowsky.
"Ognuno dei racconti che riporto in questo libro mi ha aiutato a placare la mia fame e la mia sete. Sono tutti delle metà che ci vengono offerte dalla tradizione orale. Le altre metà abitano già nella nostra anima."