• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Metapsichica e Spiritismo Pratico

Orientamenti per lo sviluppo e la disciplina della medianità superiore - XLV° Quaderno

Archeosofica
€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
Quantità

pp. 36, Siena
data stampa: 1979
codice isbn: 2941

Lo "spiritismo" è la credenza nell'esistenza delle anime dei trapassati (spiriti), nel mondo in cui abitano e nella possibilità di stabilire una comunicazione con i viventi dotati di medianità (ricet tività speciale alle influenze dei defunti). Con la parola "spiritismo" si indicano anche taluni o tutti i fenomeni speciali detti spiritici, nonchè la dottrina religiosa, morale, filosofica e cosmogonica rivelata da spiriti disincarnati. Lo spiritismo ha la sua ragion d'essere, perchè il ripetersi di numerosi fenomeni (definiti appunto spiritici) ha dato la convinzione dell'esistenza di intelligenze che possono comunicare con noi se l'ambiente lo consente, poiché i fenomeni suddetti richiedono condizioni particolari.

Ai fenomeni che stiamo analizzando, i moderni hanno conferito i nomi di "metapsichica" e "parapsicologia o parapsichica"; ma con questi termini hanno inteso designare una ricerca tradizionale e una spiegazione che escluda l'intervento e l'esistenza di spiriti disincarnati. Noi, in quanto Archeosofi, tratteremo di spiritismo separando di volta in volta ciò che è intervento autentico di spiriti da ciò che ha le sue cause nell'inconscio e nelle forze psico-somatiche. Vi sono fenomeni con i quali gli spiriti non hanno alcun rapporto, perchè la responsabilità ricade tutta sulla psico-biofisica dell'uomo vivo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.