Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


EIS (Tu Sei)


De Ferrari
€ 12,00
Quantità

prefazione di Giorgio Luzzi.
pp. 104, Genova
data stampa: 2009
codice isbn: 978886405037

La poesia filosofica di Ito Ruscigni ha come motivo ispiratore l’immanente e si distende tra religione e filosofia per guardare verso quella che lui chiama la “Grande Realtà Trascendente”. Corredato da un ricchissimo apparato di note, il poemetto polemizza con l’arroganza autoritaria del potere che toglie all’uomo la condizione che ne motiva l’esistenza, la libertà. Un libro che mette a soqquadro i baluardi della verità stessa e ci impone di riesaminare le domande prime e ultime.

Ito Ruscigni è nato a Imperia e vive a Sanremo, direttore dell'ufficio Stampa e Cultura del Casinò; cura in particolare la Rassegna dei "Martedì Letterari", Ha studiato presso l'Università di Urbino dedicandosi a ricerche storico-religiose, pubblicando "Regola della Guerra e Apocalisse", un saggio dedicato alla escatologia giudeo cristiana. Ha scritto "Cristianesimo, Dei e Demoni" e altri saggi. "L'Anima del mondo tra Magia e Scienza", dedicato a Giordano Bruno, Galileo Galilei e Leonardo da Vinci. Ha pubblicato le raccolte di poesia: "In uno ltinere", "L'antro del Nume", "Notte dell'Insonnia", "Negli specchi fantasma", "Il giardino del Lepre", "Laminette Orfiche".

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.