Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Sale

Caratteristiche e proprietà terapeutiche

Crisalide
€ 15,50
Quantità

prima edizione, introduzione degli autori, traduzione di Annalisa Simoni.
pp.128, nn. ill. a colori, Spigno Saturnia (LT)
data stampa: 2005
codice isbn: 978887183163

Il sale, sue caratteristiche e proprietà. Semplice, profondo e completo. Il suo uso in medicina naturale e le sue proprietà sottili. Le applicazioni, il dosaggio, come evitare errori , le lampade di sale e sopratutto il nostro rapporto personale con il sale.
Fino a qualche tempo fa era considerato dannoso, oggi invece sembra essere diventato il rimedio contro tutti i mali... Ci si chiede meravigliati come una sostanza possa essere al contempo tossica e terapeutica. Il motivo è semplice: "è la dose che rende il farmaco velenoso", affermava Paracelso. Ed infatti gli effetti del sale sull'organismo dipendono dal suo dosaggio.
Inoltre la qualità del sale non dipende tanto dalla sua provenienza (l'Himalaya o altri particolari regioni), dagli eventuali additivi o dalle modalità della sua formazione: è il nostro rapporto col sale che lo rende benefico o dannoso.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.