• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La gimmica o filosofia dello sport

Lo Sport come attività dello Spirito puro

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 20,00
€ 19,00 Risparmia 5%
Quantità

Numerose sottolineature a matita
pp. 208, Roma
data stampa: 1970
codice isbn: 200000000111
Quest'opera è certamente la prima finora scritta e pubblicata sull' argomento della Filosofia dello Sport, una filosofia nuova ma che non può sorprendere se si considera che l'attività sportiva e il pensiero filosofico raggiunsero insieme i piu alti splendori nell'antica Grecia, alimentati da uno spirito di emulazione fisico e speculativo che elevò l'essere umano e il suo pensiero a limiti supremi.

L'antichità e le età di mezzo ci hanno tramandato molti libri di giochi, divertimenti ed esercizi sportivi, ma neppure i greci ebbero mai l'idea che lo sport potesse significare qualcosa di piu di un esercizio fisico. Come ogni altra filosofia, questa che l'autore ci propone vuoI essere un discorso non di fatti, ma di significati; non storia di atti sportivi, né insegnamento tecnico per la loro esecuzione, ma ricerca del loro fondamento, che è posto in un'angoscia primordiale dell'uomo, della quale lo sport è liberazione.

Lo scopo della Gimnica è quello di migliorare lo sport attuale e nello stesso tempo fondarne uno nuovo. Essa unifica inoltre le idee e le lingue, con una nomenclatura nuova, fornendo uno strumento di analisi che dà, a chi di sport si interessa, la possibilità di intendere, disputando, la stessa cosa.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.