Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La zuppa della festa laba


Cina in Italia
€ 13,00
Quantità

illustrazioni Zhu Chengliang, traduzioni di Giulia Carbone
pp. 48, Roma
data stampa: 2021
codice isbn: 978889423638

Secondo il calendario lunare cinese, la festa Laba si celebra l’ottavo giorno del dodicesimo mese. Questa festività ha origini molto antiche, che i cinesi onorano festeggiando e mangiando la speciale zuppa Laba.
“Durante il Laba il gelo arriverà!”: questo, infatti, è considerato il più freddo dell’anno. Durante la festa Laba, i cinesi preparano zuppa di riso e aglio in salamoia e pregano per un raccolto abbondante e per la felicità della famiglia.
“La zuppa della festa Laba” è la tenera storia della piccola Yan che, insieme alla sua nonnina, prepara la zuppa da offrire in dono agli dei e agli antenati. La bambina condivide il cibo della festa con gli anziani del villaggio e infine si gode la gioia del Laba con la sua famiglia.
L’usanza di offrire la zuppa Laba agli dei aiuterà i piccoli lettori a guardare il mondo da una prospettiva diversa, insegnando loro il rispetto e la gratitudine; la tenerezza e la premura che la piccola Yan dimostra tenendo da parte una ciotola di zuppa per i parenti lontani e consegnandone un po’ agli anziani del villaggio, insegnerà loro il valore di un gesto di gentilezza.
Dopo il Laba, il Capodanno cinese è alle porte!


  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.