Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Vago. Il mio nervo più importante

Gli esercizi per superare ansia, depressione, emicrania, mal di schieda e molti altri disturbi psico-emotivi

Macro Edizioni
€ 23,50
Quantità

traduzione di Luisa Natalia Monti, con la prefazione di Stephen Porges
pp. 240, ill. a colori e b/n, Cesena
data stampa: 2021
codice isbn: 9788828505303
Al cuore della nostra capacità di adattamento - specialmente allo stress - c'é il nervo vago, il nervo cranico che gioca un ruolo cruciale nel determinare il nostro benessere fisico e i nostri stati psicologici ed emotivi.

Molti sintomi comuni - dall'ansia alla depressione a emicranie e mal di schiena - indicano infatti che il nervo vago non funziona correttamente.

Questa guida pratica illustra attraverso una serie di semplici esercizi, massaggi e manipolazioni, come possiamo intervenire sul nervo vago per attivare un profondo rilassamento, migliorare il sonno e recuperare situazioni di sofferenza da lesioni e traumi.

Basato su uno dei più importanti e recenti sviluppi nel campo della neurobiologia umana, la teoria polivagale di Stephen Porges, questo è un testo fondamentale per psicoterapeuti, medici, operatori di terapie psicocorporee, così come per tutti coloro che sperimentano i sintomi dello stress cronico e della depressione.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.