• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il girone delle polveri sottili

Viaggio nel mondo delle nanoparticelle tra inquinamento, patologie e interessi finanziari

Macro Edizioni
€ 21,00
€ 19,95 Risparmia 5%
Quantità

2 edizione
pp. 346, Cesena
data stampa: 2021
codice isbn: 978882850761

Un libro di coraggiosa denuncia da leggere come un romanzo per il suo piglio appassionato e come un trattato per l’autorevolezza scientifica con cui guida il lettore lungo il cammino di un’incredibile scoperta.
Attraverso analisi e studi, l’autore e la dottoressa Antonietta Gatti, hanno scoperto come il nostro corpo assorba, dall’aria che respiriamo così come dai cibi che ingeriamo, diverse tipologie di elementi, minuscole polveri che, riconosciute come corpi estranei dal corpo, provocano reazioni infiammatorie importanti, talvolta origine di gravi patologie.
Da quelle prime scoperte è iniziato un ostinato percorso di ricerca per dare finalmente risposta a un quesito scientifico fino a oggi pericolosamente ignorato o osteggiato. Quale è l’origine delle micropolveri? Come agiscono quando vengono assorbite dal nostro corpo? Quali patologie apparentemente estranee a questo fenomeno possono finalmente trovare una spiegazione? Quali potenti lobby economiche e politiche hanno interesse a mantenere lo status quo e che ruolo gioca in tutto questo il business dei rifiuti?
«Com'è possibile che dopo tanto tempo i problemi, e per di più problemi tutt'altro che trascurabili, di cui avevo scritto denunciandone l'esistenza e suggerendo qualcosa per la loro soluzione, restino “attuali”?» Dalla postfazione


  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.