Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Luna

Una dea tra le stelle

Om Edizioni
€ 15,00
Quantità

pp. 214, Sesto Inferiore
data stampa: 2021
codice isbn: 978889497575
Lo sguardo dell’uomo, fin dai tempi più antichi, è stato sì rivolto al cielo, al firmamento, alle stelle, ma è sempre stata la Luna a concentrare maggiormente su di sé l’attenzione, a ispirarlo, comparendo nell’arte, nella musica, nella letteratura, nella poesia, attraversando tutte le forme artistiche e culturali come un sottile filo d’argento.

Di tale argomento sono piene biblioteche, librerie ed edicole, proliferano libri, manualetti, trattati, siti web molto esaurienti: e allora perché acquistare, sfogliare o leggere questo libro?

Perché esso regala una visione ampia e definita, offre un compendio di informazioni di facile e rapida consultazione, tutto quanto riguarda il nostro satellite viene trattato con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, spaziando dall’astronomia alla mitologia, dall’astrologia alla magia, cercando di toccare ogni ambito interessato.

Alcuni argomenti trattati sono più affini alle corde dell’autrice, astrologia e mitologia, sia per la sua formazione culturale, sia per i precedenti testi pubblicati. I nostri antenati avevano già intuito l’importanza della Luna per la vita sulla Terra e per secoli e secoli hanno tramandato le loro osservazioni attraverso miti e racconti. Il principio lunare è femminile per eccellenza, in quanto rappresenta la donna, i sogni, le emozioni, la variabilità, la mutevolezza, l’infanzia, la fertilità, il ciclo femminile e i suoi ritmi.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.