Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La rivoluzione di Dio, della natura e dell'uomo

E il viaggio delle palline d'argilla

€ 36,00
Quantità

Traduzione di Antonio De Falco e Giannozzo Pucci
pp. 262, nn. tavv. a colori, Firenze
data stampa: 2021
codice isbn: 978886500177
Il libro contiene le scoperte di una vita di Fukuoka e scuote dalle fondamenta la civiltà moderna, è composto di 2 parti, la prima di pensieri illustrati coi suoi disegni, la seconda fotografica, dove nelle didascalie c’è la testimonianza dei viaggi e proposte che ha fatto intorno al mondo.

L’agricoltura di Fukuoka è l’agricoltura del non fare, cioè l’agricoltura del non fare scientifico, del non fare industriale o meglio di un altro modo di concepire la scienza, e il fare rispetto a quella guerra contro la terra che è il modo di agire dell’agricoltura industriale, una delle attività più inquinanti sulla terra oggi. L’agricoltura, agendo in simbiosi con le piante e gli animali, dovrebbe essere il lavoro umano meno inquinante, perché il compito dell’uomo in sintonia con la natura è moltiplicare le forme di vita, non ridurle, mentre da due secoli assistiamo a un’erosione genetica e della biodiversità quale non si è mai vista nella storia del mondo.

Quello di Fukuoka è un messaggio forte, perché spirituale e materiale insieme, parla all’anima dell’uomo e alle sue mani.

L’obiettivo della sua ricerca è sempre stato quello di ridurre al minimo gli interventi dell’Uomo sui processi naturali, come atti di cura secondo natura, eliminando completamente i fertilizzanti industriali, le arature, i pesticidi, i diserbanti e le fatiche inutili..

Fukuoka ha anche dato indicazioni molto importanti su come far ricrescere la vegetazione nel deserto, anche nel Sahara: la sua passione degli ultimi anni. Oggi si rivela uno dei fronti principali nelle iniziative per contrastare il cambiamento climatico.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.