Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Cronache macabre

Tra le pieghe della storia di Roma e Parigi

€ 16,90
Quantità

pp. 248, nn. ill. b/n, Grottaferrata (RM)
data stampa: 2021
codice isbn: 978889890558
Dal cannibalismo ai bagni di sangue, dagli avvelenamenti al vampirismo, dalle torture alle formule di maledizione, passando per la messa nera, i processi per astrologia, le esecuzioni capitali, le stragi, la profanazione di tombe, i luoghi infestati.

Note macabre risuonano in buona parte dei 18 capitoli del libro, illustrato, scritto con stile divulgativo attingendo a numerose fonti accura­tamente consultate “tra le pieghe” di vecchi libri. Molto vari i temi degli altri fatti narrati, come l’astrologia giu­diziaria, le arti ermetiche, le formule di maledizioni, l’occulto, il movimento dei “convulsionari”. E ancora c’è da scoprire in quest’opera originale, affascinante ed istruttiva.

Le azioni si svolgono esclusivamente tra le città di Roma e Parigi, in un gemel­laggio vagamente tematico e quasi sempre casuale, dovuto principalmente alla curiosità e agli interessi dell’autore. Vicende che potremmo definire “minori”, incentrate su personaggi quasi sempre privi della caratura necessaria per ac­cedere alla storia ufficiale e per questo motivo, poco note.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.