Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'arabo egiziano per gli italiani

Corso base

Hoepli
€ 29,90
Quantità

pp. 278, Milano
data stampa: 2020
codice isbn: 978882038267

L'arabo egiziano per gli italiani è un corso comunicativo per l'apprendimento, anche da autodidatta, della lingua quotidiana realmente parlata in Egitto nella varietà colloquiale de Il Cairo, uno tra i più infl uenti centri urbani e culturali non solo dell'Egitto ma di tutto il mondo arabo. La varietà cairota gode, infatti, di altissimo prestigio sociale e comunicativo, e risulta la più comprensibile nel resto del mondo arabofono.
Il corso è fi nalizzato a sviluppare in modo effi cace e mirato le competenze linguistiche, socioculturali e pragmatiche necessarie per raggiungere gradualmente un livello paragonabile a quello A2 proposto nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Frutto di un'esperienza didattica fondata sulla scelta dei vocaboli e delle strutture linguistico-comunicative a partire dal "Lessico di frequenza dell'arabo parlato in Egitto", il corso è strutturato in 7 ampie unità. Ogni unità è dedicata a temi quotidiani e a obiettivi funzionali specifi ci, e integrata da tabelle esplicative, rubriche lessicali e schemi grammaticali.
A fi ne volume sono presenti un ampio e dettagliato glossario arabo/egiziano-italiano (di oltre 1500 lemmi), suddiviso per unità, e le chiavi degli esercizi.
Completano il corso le tracce audio in formato Mp3, utile supporto per il lavoro in aula e per lo studio in autonomia, scaricabili all'indirizzo www.hoeplieditore.it nella pagina dedicata al volume.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.