Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Sai Baba spiega i mudra

Manuale di Unione con Dio attraverso la Postura delle Dita

Om Edizioni
€ 15,00
Quantità

traduzione e note di approfondimento a cura di Barbara Lucini
pp. 240, ill. b/n, Quarto Inferiore
data stampa: 2020
codice isbn: 978889272037
Questo libro, inoltre, unisce la rivelazione divina e la saggezza guaritrice della natura con le scienze moderne della salute. Se praticati, gli strumenti al suo interno possono migliorare il benessere, la guarigione e risvegliare la coscienza superiore.

Il mudra è la scienza dell’unione con Dio attraverso la posizione delle mani. Mudra Vignan o “Scienza del Mudra” è un’antica arte ritualistica per unire il Jivatma (l’Anima Individuale) con il Paramatma (Anima Suprema o Sé Universale).

I mudra sono presenti in quasi tutte le religioni, ma la sola descrizione dettagliata e scientifica si trova nel Tantra (un dialogo fra Shiva e Shakti sulle tecniche specifiche utilizzate per espandere e liberare la coscienza dalle sue limitazioni) ed appartiene al patrimonio del Sanatana Dharma indiano (l’eterna religione universale).

Il termine sanscrito, mudra, viene tradotto con “gesto” o “postura”. È un termine con più significati e può voler dire “sigillo sacro” o “simbolo”, o indicare una posizione mistica delle mani. I mudra possono essere descritti come gesti o posture psichiche, emozionali, devozionali ed estetiche. Gli yogi sperimentano i mudra come energia, un’energia di collegamento del potere pranico (energia vitale) individuale, con il potere dell’energia cosmica o universale.

"Altrove non c’è niente. Tutto è presente in queste Mani." Baba
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.