• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Sacra privata

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Introduzione generale ai fondamenti del culto privato

Victrix
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 11,00
€ 10,45 Risparmia 5%
pp. 84, Forlì
data stampa: 2002
codice isbn: 978888864602
I culti privati, gentilizi, sono la vena che ha recato a Roma il Mos Maiorvm, la Tradizione originale che, per sua natura, è più antica e primordiale del culto pubblico. Il culto pubblico è soggetto alle vicissitudini esteriori del popolo, mentre quello privato è relativamente più stabile, perseguito dall'esterno con più difficoltà, potendo sussistere anche per la presenza di un solo membro gentilizio qualificato.

Nella pratica della Religio Patria si incontra realmente il senso della vita, perché deriva direttamente dal senso originale della persona, in quanto forma di un'essenza, lasciando che ciò che appare in Terra sia quanto originato in Cielo.

Questa armonia, questo disegno, una volta colto riassorbe ogni ragione esteriorizzante, permettendo alla persona che ne percorre le trame di ripristinare l'antico senso sacrale del vivere nella Tradizione, di vivere nell'azione civile-religiosa, lontano da particolarismi ed individualismi stranianti e pericolosi. Questo senso connesso al compimento del proprio ufficio/dovere, scritto nei Fati, dona anche alla vita della persona l'incredibile opportunità di incontrare un senso universale per la sua azione, il suo esistere, il costituire una famiglia, i passaggi della sua vita, poiché non è più alla sfera dei fenomeni transeunti che essi appartengono, ma a quella delle teofanie cicliche, dimensione che trasfigura la vita e la riconsegna alla sfera dell'eterno, eterno attualizzato nella forma plastica dai Padri Maggiori. Questo è possibile, oggi come ieri, poiché la Tradizione è fuori dal tempo inteso in senso umano, la vita religiosa sospende il tempo e dà alla vita, alla nostra vita, il respiro dell'Eterno.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.