Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Zen e multiversi

Un viaggio nella fisica tra monaci e imperatori

€ 29,00
Quantità

Traduzione di Luisa Doplicher
pp. 462, ill. b/n, Milano
data stampa: 2020
codice isbn: 978883285170
Attraverso un insieme di koan, stimolanti paradossi dell’antica tradizione zen, Anthony Aguirre accompagna il lettore in un viaggio immaginario da Occidente a Oriente, esplorando idee che abbracciano l’età, l’ampiezza e la profondità dell’universo. L’autore sfrutta questi koan accattivanti (Un granello di polvere potrebbe ospitare una civiltà? Quanta parte del vostro destino è opera vostra? Chi pulisce l’universo?) per illustrare gli enigmi cosmici affrontati da giganti della scienza come Aristotele, Galileo o Heisenberg: dal significato della fisica quantistica alla natura del tempo, fino all’origine degli universi multipli.

Divertente e illuminante, Zen e multiversi esplora le curiose lande che separano la struttura profonda del mondo fisico dalla personale percezione che ne abbiamo, permettendoci di vivere l’esperienza che Einstein definì “la più bella” in assoluto: il senso del mistero.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.