Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Meditazione contemplazione e mistica orientale

Induismo, buddhismo, taoismo

€ 14,90
Quantità

Presentazione di Marco Vannini
pp. 316, ill. b/n, Vicenza
data stampa: 2020
codice isbn: 978886820685
La meditazione è una pratica spirituale molto antica utilizzata per il rilassamento del corpo e della mente, per coltivare la riflessione sull'esistenza e curare le malattie psicofisiche.

Se praticata con assiduità e impegno, apre la strada alla vita spirituale, alla piena consapevolezza e all'unione con l'Assoluto.

Vincenzo Noja con il libro "Meditazione, Contemplazione E Mistica Orientale" fornisce un quadro informativo, essenziale ma corretto, su induismo, buddhismo e taoismo.

Di queste tre grandi forme religiose e filosofiche dell’India e della Cina, ci fa in primo luogo conoscere gli elementi fondativi primari; traccia quindi un profilo dei loro maggiori esponenti e presenta brani antologici specifici delle tradizioni di riferimento, senza tralasciare alcune notizie sullo sciamanismo.

L'intento non è solo di carattere teorico, giacché il testo si propone come una guida pratica alla meditazione e alla contemplazione, quasi un piccolo manuale delle tecniche meditative orientali, suggerendo una sostanziale convergenza di tutte le grandi "vie" spirituali verso il medesimo fine.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.