Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Come un Fiume che Scorre Tranquillo

Lo Yoga e l'Ayurveda per tutti in 77 risposte

Erga
€ 17,90
Quantità

67 asana con video e poster allegati.
pp. 163, 3 poster allegati, Genova
data stampa: 2020
codice isbn: 978883298173
Le basi della pratica yoga attraverso un dialogo tra il lettore ed il Maestro di yoga, per spiegare che cosa rappresenti la pratica in sé e cosa significhi Yoga Dhara Tridosha: ecco una pratica completa, collegata all'Ayurveda di cui non trascura l'indissolubile legame, finalizzata in ogni suo dettaglio per ristabilire l'equilibrio fisico, mentale energetico degli individui.

Dopo quarant'anni di studio e di pratica, J.H.J. Massimiliano Cadenazzi ha realizzato numerose sequenze sia di Vinyasa, sia di Hatha, intese a favorire il riequilibrio dei dosha, posturale, e a rimodulare positivamente il metabolismo e l'omeostasi, come pure il funzionamento corretto degli organi interni.

La visione dello yoga dell'Autore si salda all'Ayurveda.

Ayu ossia vita e Veda ossia scienza o - meglio ancora - conoscenza. L'Ayurveda è quindi la conoscenza della vita. Anche i Trattamenti Ayurvedici sono una parte importante di questa disciplina.

Dopo una breve introduzione inizia il dialogo, in 77 domande.

Nella seconda parte del libro vengono proposte schede per numerosi e fondamentali Asana, per condurre il neofita o il praticante in un dovuto approfondimento delle posture dello yoga, suddivise in due sessioni: posizioni in piedi e posizioni a terra, indicate anche per chi ha difficoltà motorie o problemi di salute.

Ogni scheda contiene: la foto dell'esecuzione dell'Asana; il suo nome in sanscrito e la traduzione dal sanscrito all'italiano; l'effetto dell'Asana sui Dosha; la modalità di esecuzione; i benefici generali, viscerali e mentali.

Un'opera fruibile ad un'utenza "allargata", un primo approccio semplice ad una disciplina complessa.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.