Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Problemi dell'Educazione in Africa


Il Mulino
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 18,00
Quantità

pp. 282, Bologna
data stampa: 1973
codice isbn: 900000006636
La scuola di tipo occidentale, concepita come strumento di colonizzazione, si è trasformata in lievito, talora in esplosivo, identificandosi con un processo irreversibile di consapevolezza politica in termini di libertà e di eguaglianza e ciò nei confronti delle potenze coloniali e, successivamente, all'interno dei singoli paesi indipendenti.

La prima parte del volume descrive questa evoluzione nelle sue fasi e tappe salienti. La seconda affronta singoli aspetti del rapporto fra la scuola e la nuova società africana. Tale rapporto è parte di un processo, vasto e profondo, che comporta esperienze difficli, spesso pagate a caro prezzo e che coincide, pertanto, con un momento di crisi, cioè di giudizio e di scelta da parte dei paesi che vi sono coinvolti. Si tratta di una crisi alla quale, oggi, nessun paese può ritenersi estraneo e che esige un comune sforzo di attenzione, di simpatia, di solidarietà.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.