Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Re in Giallo

e altri racconti. Tutti i racconti fantastici Vol. I

Hypnos
€ 24,90
Quantità

introduzione di Giuseppe Lippi, traduzioni di C. Gavioli e Silvia Castoldi
pp. 436, Milano
data stampa: 2014
codice isbn: 978889695200
Il misterioso regno di Carcosa, l'enigmatica figura di Cassilda, il lago di Hali... Quale inumana follia si nasconde dietro il Re in Giallo?

"Il Re in Giallo", scritto da Robert W. Chambers nel 1895, ispirò H.P. Lovecraft per il suo Necronomicon. Il volume comprende, oltre all'intera raccolta "Il Re in Giallo", anche i romanzi brevi "Il fabbricante di Lune" e "Una piacevole serata".

H.P. Lovecraft si ingegnò di produrre nuovi esempi di quello che considerava un genere nobilissimo, e che aveva battezzato weird tale. [...] Da Chambers il nostro teorico dell’orrore avrebbe tratto spunto per numerosi esercizi in proprio: il Necronomicon, pseudo-libro maledetto la cui esistenza è avvolta nel mistero ma che consente l’evocazione di demoni portentosi, deriva dal testo ugualmente elusivo che Chambers aveva sfogliato nel 1895 e mai più riposto, Il Re in Giallo; mentre tutti sanno che le Iadi sono una costellazione colonizzata dall’autore newyorchese e che il segno giallo, con le sue nefaste implicazioni semiotiche, è la più memorabile delle maledizioni chambersiane. Se al novero aggiungiamo la maschera pallida e il tenebroso Hastur, la città di Carcosa e il lago di Hali [...] otterremo un cocktail di anticipazioni lovecraftiane al cui fascino, in genere, l’addict non può sottrarsi. (dall’introduzione di Giuseppe Lippi)
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.