Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Oltre la Baia del Messico

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Franco Muzzio
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 20,00
Quantità

Traduzione e prefazione di Daniela del Sero
pp. 236, Padova
data stampa: 1994
codice isbn: 978887021698
"Sto scrivendo un libro sul nostro viaggio - cioè su tutto, dalla politica all'arte ... La sroria delle cinque repubbliche dell'America Centrale dimostra quanto sia errata la convinzione moderna che i fattori economici siano alla base di ogni cosa. In America Centrale non c'erano fattoci economici, ma solo passioni malvagie ... È esattamente così l'Europa del 1933."

Così scriveva Huxley al suo editore, annunciandogli Beyond Mexique-Bay pubblicato l'anno successivo e qui tradotto per la prima volta in italiano, nel centenario della nascita del grande scrittore inglese.

Huxley era partito nel gennaio 1933 da Liverpool a bordo di una nave da crociera diretta nelle Indie Occidentali. Dopo una sosta alle Barbados, a Trinidad e a Caracas, cambiò nave in Giamaica e proseguì verso l'Honduras Britannico e il Guatemala. Giunse fino a Quiriguà, e si recò poi in aereo a Copan per visitare le rovine maya. In marzo era a Città del Guatemala e di lì si spostò sul Pacifico, alla ricerca di quel Messico primitivo e selvaggio che Lawrence aveva descritto in The Plumed Serpent.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.