Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Re Scomparso


Sugar Editore
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 16,00
Quantità

Traduzione di Giovanni de Luca
pp. 284, Milano
data stampa: 1969
codice isbn: 300000001557
Ufficialmente, Luigi Carlo, duca di Normandia, delfino di Francia, figlio di Luigi XVI e di Maria Antonietta, è nato il 27 marzo 1785 a Versailles ed è morto al Tempio, dove era stato rinchiuso dopo la rivoluzione, l'8 giugno 1795 all'età di dieci anni e due mesi. L'ultimo discendente diretto della dinastia Capetingia scompare così dalla scena ed è a questo punto che nasce il mito del Re scomparso («Le Roy perdu») o meglio, sulla scia delle grandi profezie, quella del Liber Mirabilis, di Olivarius, di Nostradamus, dell'abbazia di Orval, esso diventa un mito nel mito. Le grandi profezie avevano previsto con anticipo di secoli la fine tragica della monarchia francese, ma avevano anche predetto che un discendente si sarebbe salvato, e da questo sarebbe nato il gran Monarca destinato a regnare sull'Europa e sul mondo dopo una tragica guerra la cui data sarebbe da situare molto vicino ai tempi nostri: 1974.

Il contenuto di questo libro affascinante traccia appunto lo straordinario intersecarsi di leggende, di miti, di profezie ma anche di precisi e documentati fatti storici che costituiscono il tessuto di questa leggenda ricorrente. È veramente morto il delfino di Francia? Vi sono state delle sostituzioni? Le profezie sono state rispettate? Una risposta che sgombri il terreno da ogni dubbio è certamente impossibile ma 'chiunque leggerà qusto libro avra la certezza di come fantasia e realtà siano, negli uomini, qualcosa di difficilmente divisibile.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.