Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Secondo Breviario dei Laici


Rizzoli
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 15,00
Quantità

A cura di Luigi Rusca
pp. 1164, Milano
data stampa: 1964
codice isbn: 300000001516
AVVERTENZA

Il successo del Breviario dei laici, inaspettato, forse immeritato e in gran parte dovuto a una certa novità dell'impresa e alla presentazione editoriale singolarmente curata, ha fatto sì che l'Editore e molti benevoli lettori mi chiedessero di dare un seguito a quella raccolta. Avevano, questi ultimi, presa l'abitudine di leggere ogni giorno un brano del Breviario e desideravano non interromperla, leggendo qualcosa di nuovo.

Ma il predisporre un seguito non era impresa facile, perché non potevo più contare sull'elemento novità e anche perché, mentre nel lungo periodo di gestazione del primo Breviario gli autori, le opere, i brani mi erano, per così dire, venuti incontro da soli, questa volta dovevo essere io a muovere alla loro ricerca.

D'altra parte la nuova fatica mi avrebbe consentito di colmare alcune fra le più evidenti lacune di quel volume e di tener conto dei suggerimenti che la critica e i lettori ebbero la cortesia di rivolgermi.

Ho deciso pertanto di accogliere l'invito, e cosi è nato questo Secondo Breviario dei laici. Che è stato compilato, su per giù, con gli stessi intenti illustrati nella introduzione del precedente volume, alla quale pertanto rimando il lettore. La scelta degli autori è per la maggior parte nuova, salvo per alcuni, fra i maggiori o più significativi, di cui ho trascelto quasi sempre brani da altre opere.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.