Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Tragedia Greca

Origini, storia, rinascite

Salerno
€ 0,00
Quantità

pp. 250, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978888402695
La tragedia greca è un punto di riferimento fondamentale nell'orizzonte dell'immaginario europeo (e non solo): Eschilo, Sofocle, Euripide, i grandi autori che già gli antichi consideravano come classici, ci hanno lasciato un' eredità formidabile, un repertorio teatrale che in 2500 anni non ha perso nulla della sua sconvolgente carica emotiva.

Questo libro introduce ai diversi aspetti dell'evento teatrale nell'antica Grecia: illumina l'oscuro paesaggio delle origini e descrive l'eccezionalità della pratica teatrale nell' Atene del V secolo, la sua radicale differenza rispetto al teatro modernamente inteso, il suo carattere di testo multimediale, in cui parola, danza e musica convivevano con pari dignità. La sopravvivenza della tragedia, le sue riscritture e rinascite, dalla fine del mondo antico fino ai giorni nostri, testimoniano di una tradizione che continuamente si riplasma e si trasforma.
Indice:

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.