Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Magia delle Campagne

E stregoneria dei pastori

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 28,00
Quantità

Versione italiana di Anglisano Arduino
pp. 158, Napoli
data stampa: 1957
codice isbn: 300000001487
Estratto dal testo

Nella solitudine, in mezzo al lavoro della vegetazione, le forze istintive e magnetiche dell'uomo aumentano e si esaltano, le forti esalazioni degli umori degli alberi, l'odore del fieni, gli aromi di certi fiori riempiono l'aria di ebbrezza e di vertigine; allora le persone impressionabili cadono facilmente in una specie di estasi che li fa sognare da svegli.

È allora che appaiono gli uccelli notturni, i lupi mannari, i folletti che disarcionano i cavalieri e si arrampicano sui cavalli fustigandoli con le loro lunghe code.

Queste visioni di uomini svegli sono reali e terribili, e non bisogna ridere dei nostri vecchi contadini bretoni quando raccontano ciò che han visto.

Tali ebbrezze passeggere, quando si moltiplicano e si prolungano, comunicano allo apparecchio nervoso una impressionabilità e una sensibilità particolare; si diventa sonnambuli allo stato di veglia, i sensi acquistano una finezza di tatto talvolta meravigliosa ed anche incredibile, si odono, a prodigiose distanze, rumori rivelatori, si legge il pensiero degli uomini sui loro visi, si è spesso colpiti dal presentimento delle sventure che li minacciano...
Indice:

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.