• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Potenza Erotica di Kundalini Yoga

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Lo yoga del potere serpentino ed il risveglio dei ventuno chakra

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 25,00
€ 23,75 Risparmia 5%
pp. 172, ill. b/n, Torino
data stampa: 1949
codice isbn: 300000001474
Estratto dalla Premessa ai Lettori

[...] Oggi, lancio al giudizio dei lettori un libro nuovo il cui titolo per il suo contenuto è: Kundalini Yoga ed il risveglio del ventuno Chakra nel quale, affiancato dai moderni ritrovati scientifici porto in luce ed in risalto l'importanza dell'Hatha Yoga ai fini di creare con il corpo umano un tempio perfetto onde si manifesti in tutta la sua pienezza la potenza del Divino in noi. Circa questo settore dello Yoga occorre denunciare una grossolana convinzione creata da alcuni filo-orientali, circa il ritenere lo Hatha Yoga come un « metodo fisico».

Ma io mi oppongo! Uno yoga non potrà mai essere nulla di « fisico» benchè vi siano collegati varii esercizi fisici. È ingenuo supporre che una specie di ginnastica svedese collegata ad un sistema particolare di posizioni e respirazioni, possa dare qualcosa di spirituale.

Nell'Hatha Yoga entra invece in giuoco ed essenzialmente, il principio dell'lo e l'organo indispensabile resta la concentrazione mentale.

Hatha Yoga mira ad un possesso del corpo in contrapposizione allo Jnana yoga ove si tende ad un distacco da esso e la liberazione si ottiene attraverso la centrale, profonda potenza, ove, sia la mente che il corpo hanno la loro consistenza e radice; dico, la liberazione viene ottenuta tramite il principio dell'èros cosmogonico che nel Tantra, in quanto essere particolare (jiva) è presente come Kundalini-çakti.

Nell'Hatha yoga la risoluzione investe sia la mente che le potenze fisiche e fisiologiche, contrariamente allo Jnana yoga ove solo la mente può entrare in stato di estasi illuminativa o samadhi che per essere perfetta chiede la liberazione della mente dall'organismo; cioè la morte...
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.