Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Carla Cacianti Identità Mutevoli


Aseq
€ 25,00
Quantità

A cura di Giulia Cappelletti
pp. 64, 39 illustrazioni, Roma
data stampa: 2019
codice isbn: 978888544145

Catalogo della mostra “Identità mutevoli” di Carla Cacianti presentata al Macro/Museo Arte Contemporanea Roma, ottobre 2019. Un progetto dinamico che indaga l'identità personale come paesaggio continuamente mutevole nel vissuto di ogni persona. L'artista muove da ritratti fotografici per realizzare vere e proprie foto-sculture: attraverso pieghe, ombre e luci le opere rimandano alla non possibilità di riconoscersi in una identità stabile e ininterrotta. Le immagini e i testi in catalogo ripercorrono anche la produzione artistica decennale di Carla Cacianti sul tema dell’identità e sul linguaggio espressivo dell’artista. Saggi di: Giulia Cappelletti, Carlo Montaleone, Gualtiero Tonna.

Carla Cacianti è artista e visual designer. Nella sua carriera ha ideato e progettato immagini per media e situazioni diverse: dal teatro d’avanguardia ai grandi sistemi multimediali, dalla comunicazione visiva per grandi aziende e istituzioni al mondo della cultura. Dal 2009 torna alla ricerca artistica pura. Pittura, fotografia e fotomontaggio sono gli strumenti della sua produzione artistica. Attualmente si dedica in particolare alla foto-scultura, un linguaggio esclusivo e personale elaborato, a partire dal 2014, manipolando l’immagine fotografica. Di questa ricerca espressiva ha esposto i progetti Ferite (Roma 2015, Trani 2017) e Mutazioni (Reggio Emilia/Fotografia Europea 2018). Prosegue in parallelo la sua ricerca pittorica, indagando temi della mitologia e della cultura classica mediterranea. Suoi progetti sono stati selezionati per pubblicazioni ed esposizioni di arte e di design, in Italia e all’estero.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.