Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Natale Pasqua Pentecoste

Conferenze esoteriche

Atanòr
€ 14,00
Quantità

prefazione di Massimo Forte
pp. 120, Roma
data stampa: 2019
codice isbn: 978887169304
Questo libro offre un significativo spaccato dell'universo steineriano. Il lettore, infatti, troverà in esso, accanto all'esegesi delle tre grandi feste cristiane del titolo, una ricca messe di notizie, apparentemente disparate: elementi di storia naturale, annotazioni di fisiologia occulta, riferimenti storico-letterari, delicatissime comunicazioni esoteriche: il tutto padroneggiato con ferrea consequenzialità ed esposto con l'arte di un ricamo, in modo da fornire, al pari di ogni altro scritto di Steiner, un quadro vastissimo, dai diversi piani di lettura.

Tra le due sponde del sapere - mistica tradizionale e scienza moderna - viene finalmente edificato il ponte auspicato da Goethe: in quanto lo scienziato si fa asceta, ed asceta nel senso più completo del termine è colui che penetra da dominatore nei meandri del conoscibile, sul piano manifesto come su quello immanifesto.

Nella visione Cristologica di quest'opera, i cattolici troveranno tesori spirituali inaspettati e i non cattolici potranno scoprire significati e valori inimmaginabili.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.