Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Alla Ricerca dei Tesori Sommersi


Piemme
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 18,00
Quantità

Traduzione di Fabrizia Fossati
pp. 398, ill. b/n, Milano
data stampa: 1997
codice isbn: 978883842743

Nella primavera del 1512, due giorni dopo aver lasciato il porto, mentre stava attraversando lo stretto di Malacca, il galeone lIor de la Mar comandato dall'Ammiraglio portoghese Alfonso de Albuquerque incontrò un tremendo uragano che lo gettò sulle scogliere: solo 3 dei 400 uomini di equipaggio riuscirono a salvarsi, mentre la nave affondava con un carico di 20 tonnellate di oro che non venne mai recuperato. Caravelle spagnole cariche di argento e oro, mercantili olandesi con preziose porcellane cinesi, galeoni portoghesi con lingotti e monete d'oro giacciono sul fondo dei mari. Quando e dove affondarono? Chi cercò di recuperarli? È possibile oggi con le moderne tecniche subacquee riportare alla luce questi straordinari tesori?

Dopo accurate ricerche sulle rotte di antichi velieri o di moderne navi da guerra, John Wright è riuscito a localizzare oltre 50 relitti sul fondo dei mari di tutto il mondo; per ciascun relitto Wright racconta la storia, le circostanze del naufragio, l'esatta posizione; le condizioni di conservazione del prezioso carico; i tentativi di recuperare il tesoro. Questo libro di Wright è un affascinante viaggio nei secoli gloriosi della navigazione a vela e insieme la storia dei tentativi coraggiosi, e talvolta folli, di togliere al mare i tesori che si è preso.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.