• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Misura x Misura - Elogio dell'Impossibile

Elogio dell'impossibile

Edizioni Tlön
€ 11,90
€ 11,31 Risparmia 5%
Quantità

A cura di Igor Sibaldi, traduzione e adattamento di Graziano Piazza
pp. 152, Roma
data stampa: 2016
codice isbn: 978889968421

Misura x Misura, opera di William Skakespeare datata 1603, appare qui nella nuova traduzione di Graziano Piazza, che ne offre anche un adattamento inedito, e con la guida alla lettura di Igor Sibaldi, dal titolo Elogio dell'Impossibile, che ne risalta i contenuti filosofici e straordinariamente contemporanei.

A metà tra commedia e tragedia, l’opera shakespeariana riflette su temi come giustizia, passionalità, grazia divina, colpevolezza e innocenza.

Igor Sibaldi accompagna il lettore di questo capolavoro con una puntuale e coinvolgente guida alla lettura, che sviluppa, per ogni atto, i temi e le vicende che si compiono.

Inoltre, il testo di Igor Sibaldi, grazie allo stile poliedrico e vivace dell'autore, fa risaltare la misteriosa e potente filosofia che Shakespeare ha disseminato in quest'opera, trasformandola in un ideale manuale per procedere coraggiosamente verso i limiti dell'Impossibile.

La traduzione di Piazza rende evidente la contemporaneità di un classico che da secoli continua a parlare alle forze contrarie che abitano l’essere umano.

Il testo è preceduto da un breve saggio di Igor Sibaldi che aiuta il lettore a individuare il modo in cui Shakespeare mette in scena il teatro della mente.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.