• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


L'Arte dell'Hojo Undo

Aggiungere potenza alle tecniche di combattimento del Karate

€ 19,50
€ 18,53 Risparmia 5%
Quantità

introduzione di Patrick McCarthy, prefazione e presentazione dell'autore, traduzione dall'inglese di Andrea Tranquilli.
pp. 208, 475 foto e disegni b/n, Roma
data stampa: 2014
codice isbn: 978882722338

Hojo undo significa “esercizi supplementari”, e usare questi strumenti costituisce la chiave per sviluppare la devastante potenza delle tecniche del karate. Senza tale allenamento, non si possono raggiungere gli alti livelli di forza necessari per una pratica costante della disciplina. Questo libro, che non ha eguali nel panorama mondiale, spiega in dettaglio come costruire e usare molte attrezzature da addestramento (il makiwara, il chiishi, l’ishisashi e molti altri), fornisce accurati disegni tecnici ed esaurienti metodi di allenamento, descrive inoltre il contesto storico per capire perché l’hojo undo venne creato nella “vecchia” Okinawa. Il lettore appassionato di arti marziali in questo manuale potrà scoprire i tradizionali esercizi di riscaldamento, dettagliati disegni tecnici delle attrezzature, imparare a costruire i propri attrezzi per l’hojo undo, capire come usarli per sviluppare una potenza devastante, combinare la forza così sviluppata con le tecniche di combattimento, leggere ciò che dicono i Maestri di Okinawa sull’allenamento hojo undo.
Un libro che coglie il segreto della potenza del karate tradizionale. Una risorsa preziosa per apprendere l’uso degli attrezzi come estensione dell’addestramento. Un manuale indispensabile sia agli istruttori sia agli allievi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.