- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
In questi ultimi anni, numerosi studi sul funzionamento del cervello hanno dimostrato come l’attenzione al respiro abbia un impatto migliorativo sul benessere fisico.
Questo libro è una breve guida per tutti coloro che si interessano di Persone, che operano nel campo delle risorse umane, della formazione, della relazione d’aiuto, e per i ricercatori che si dedicano alla crescita personale e professionale.
È un invito per le lettrici e i lettori a tenere conto anche del punto di vista scientifico dell’Occidente nel considerare la pratica del respiro consapevole utilizzata fin dall’antichità dal mondo orientale come attivatore di profonde comprensioni e mutamenti.
La pratica dell’attenzione al respiro accompagna da lungo tempo le esperienze della nostra vita personale e dell’attività professionale; è oramai così familiare che è inevitabile prestarvi attenzione in qualunque contesto: di terapia individuale o di gruppo, di counseling, di coaching e nelle aule dei corsi di formazione.
In particolare, quando si è in uno stato di attenzione vigile e rilassata, che definiamo stato di Presenza, giunge puntuale la conferma di come l’attenzione al respiro attivi nuovi apprendimenti, accelerando i processi creativi e di guarigione.