Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Fermenti in Medio Oriente


Disponibile in copia unica
€ 20,00
Quantità

introduzione dell'autore, traduzione dall'americano di Lisa Sarfatti.
pp. XV-304, 22 tavv. b/n f.t., 1 cartina b/n, Bari
data stampa: 1953
codice isbn: 7800

Questo è il momento del risveglio dei popoli del Medio Oriente: eravamo abituati a considerarli come popoli coloniali, ma gli avvenimenti di questi ultimi anni rivelano l'errore di un tale giudizio. I popoli del Medio Oriente, di tutta l'Asia, sono in marcia sulla via dell'emancipazione. Dai risultati di questo grande movimento potrà dipendere un giorno il destino di tutto il mondo.
William O. Douglas ha voluto studiare e comprendere, di persona, la natura e l'entità delle nuove forze che sono alla base del risveglio asiatico. Di qui i suoi viaggi in Siria, Libano, Transgiordania, Israele, Persia, India. Douglas avvicina non solo le personalità politiche, ma anche e soprattutto la gente più umile, quella dei villaggi, delle campagne, delle tribù nomadi delle montagne persiane. Osserva, interroga, studia l'animo di quei popoli, i loro costumi, i loro problemi, la loro organizzazione economico-sociale. Il resoconto dei suoi viaggi, disinvolto e spregiudicato, è efficacissimo nel descrivere le condizioni di vita di milioni di asiatici, le loro aspirazioni, le loro lotte.

W. O. Douglas è nato nel 1898 nell'Oregon, nel lontano West dell'America. Giudice della Suprema Corte degli Stati Uniti, è noto per la strenua lotta per la revisione del processo Rosemberg e per la sospensione della sentenza. Il suo amore per gli uomini e la natura, la sua capacità di avvicinare e comprendere le persone anche più umili, la rettitudine e la passione democratica, fanno di «Fermenti in Medio Oriente» un documento umano di grande importanza.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.