Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Genesi


Piemme
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 25,00
Quantità

premessa all'edizione italiana di Luciano Pacomio, prefazione dell'autore, traduzione dal tedesco a cura di Antonella Riccio.
pp. 342, Casale Monferrato (AL)
data stampa: 1989
codice isbn: 978883842009

Non poteva non avere un'edizione italiana il commentario Am Anfang del professore Claus Westermann che da decenni è maestro rigoroso e convincente d'esegesi proprio in particolare di questi testi del primo libro del canone biblico.
Dal suo grande commentario della Biblischer Kommentar Altes Testament l'Autore ha ripreso e qui proposto le parti puntuali e conclusive di un accuratissimo studio filologico storico esegetico. Ci troviamo così di fronte a un' opera illuminante e contemporaneamente nutritiva per la fede.
Pertanto, siamo certi di offrire un importante strumento sia per coloro che non hanno avuto ancora modo di accostarsi al testo biblico a partire dalle sue prime pagine, sia per coloro che pur conoscendolo non hanno ancora gustato a sufficienza la ricchezza di una parola di uomini che non solo ci trasmette il pensiero e il disegno di Dio, ma che per i credenti diventa, in un certo senso, il «sacramento» attraverso cui Dio dona se stesso.

Claus Westermann, nato nel 1909 a Berlino, ha studiato a Tubinga, Marburgo e Berlino. Dopo la seconda guerra mondiale è stato pastore e docente di Antico Testamento in Berlino; dal 1958 al 1976 professore in Heidelberg. Le sue numerose pubblicazioni hanno aperto nuove strade e lo hanno reso uno dei più significativi studiosi della Bibbia nel nostro tempo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.