Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Fine di Atlantide

Alla ricerca della civiltà misteriosamente inabissata sotto i ghiacci dell'Antartide

Piemme
Disponibile in copia unica
€ 18,00
Quantità

introduzione di Colin Wilson, traduzione di Daniele Ballarini.
pp. 224, ill. b/n, Casale Monferrato (AL)
data stampa: 1997
codice isbn: 978883842833

La civiltà perduta di Atlantide non è un mito leggendario, ma è realmente esistita e venne sommersa dai ghiacci dell'Antartide circa 10.000 anni prima di Cristo in seguito alle conseguenze catastrofiche dovute allo spostamento della crosta terrestre.
Rand e Rose Flem-Ath ne hanno trovato le prove incontrovertibili in diverse testimonianze che ci vengono dall'antichità: di Atlantide non solo parla Platone, ma anche alcuni documenti cinesi che risalgono
a molti secoli prima di Cristo. Un geografo tedesco del XVI secolo, tale Kircher, seguì queste tracce e giunse a disegnare una mappa sorprendentemente dettagliata di quella che doveva essere la civiltà perduta di Atlantide.
Gli autori di questo libro hanno ritrovato tutti questi indizi documentari e li hanno messi a confronto con le teorie scientifiche più aggiornate. TI risultato è incredibile; le teorie scientifiche del geologo Charles Hapgood confermano esattamente quegli antichi documenti e offrono la prova scientifica finora mancante sulla collocazione storico-geografica di Atlantide e sulle ragioni della sua misteriosa scomparsa.

Rand e Rose Flem-Ath vivono a Ladysmith, nella Columbia Britannica (Canada). Sono entrambi bibliotecari e da molti anni raccolgono documentazione e conducono ricerche sulle teorie relative ad Atlantide, la sua localizzazione e la sua misteriosa fine.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.