- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Questo libro è un'affascinante esplorazione della psiche umana e delle specifiche tecniche attraverso cui l'uomo può raggiungere i più elevati livelli di coscienza: - meditazione, yoga, danze rituali e varie forme di pratiche spirituali. Quest'esplorazione, che coinvolge tutti gli aspetti del comportamento umano - istintivo, motorio, emotivo ed intellettuale - è, nelle parole dell'autore, "l'unico gioco che valga la pena di giocare."
Fra gli argomenti esemplarmente trattati vi sono lo sviluppo della consapevolezza, l esperienza della trascendenza, la differenza fra personalità ed essenza, la psicologia creativa e la malattia mentale solo per menzionarne alcuni.
Questo classico della letteratura spirituale ha ispirato un intera generazione di giovani a ricercare una sintesi fra scienza e misticismo.
Su una montagna del Nord della California visse fino alla morte, avvenuta nell'autunno del 1987 un uomo che nei suoi libri presentava se stesso come un eremita. Si dà il caso che fosse anche un eminente scienziato, un ricercatore, un autore riconosciuto a livello internazionale ed un veterano con decenni d esperienza in campo sociale, ecologico e spirituale.
Robert S. de Ropp era un nome familiare nella controcultura degli anni sessanta. Questo suo libro, Master Game, in cui viene svelata l esistenza di scuole esoteriche in Occidente ispirò un'intera generazione a ricercare una sintesi fra scienza e misticismo.
Mentre i giovani cominciavano ad essere attratti dallo sciamanismo nella sua veste più esotica ed etnica, Robert S. de Ropp stava già presentando il suo antidoto ai sogni ad occhi aperti in campo spirituale. Il suo era un approccio sostanziale, demistificante, contemporaneo e scientificamente informato. Ancora oggi Master Game conserva tutto il suo valore di testo fondamentale per chi è genuinamente interessato alla crescita interiore. Fra gli altri libri dell'autore va ricordato La via della completezza, anch'esso pubblicato dalle Edizioni Crisalide.