• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Educazione alla Ricerca Interiore

Senza corpo non c'è spirito

Anima
€ 14,00
€ 13,30 Risparmia 5%
Quantità

pp. 150, Milano
data stampa: 2012
codice isbn: 978886365077

Questo libro offre indicazioni fondamentali a chi desideri iniziare una qualsiasi ricerca interiore ed aiuta a non cadere nelle trappole in cui spesso il neofita resta impigliato. Ma è anche utile a chi, pur avendo più esperienza, rischia di sviluppare un ego spirituale.

La ricerca interiore per essere davvero completa ed efficace si deve basare su un serio lavoro di destrutturazione dell'ego per mezzo di un intervento sulla nostra personalità e sui suoi condizionamenti psicofisici ed anche su un costante percorso di meditazione e su una disciplina (sadhana) liberamente scelta che coinvolga ogni aspetto della vita.

La ricerca interiore quindi coniuga la ricerca psicologica e la ricerca spirituale. L'una senza l'altra conduce spesso a gravi errori; il rischio costante dei ricercatori è di cadere nel narcisismo spirituale, senza neanche accorgersene.

Questo libro esamina le tappe fondamentali di questa ricerca, i pericoli e le illusioni della mente, prendendo come riferimento lo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.