Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Alla Ricerca di un Significato della Vita


Mursia
€ 15,00
Quantità

presentazione e cura di Eugenio Fizzotti
pp. 150, Milano
data stampa: 2013
codice isbn: 978884255119

Per curare la nevrosi e la depressione, la cosa più importante è il compito per il quale ognuno deve lottare nella propria vita. Ciò vale molto di più del denaro, del successo, del piacere.
Viktor Frankl, uno psichiatra viennese, affronta in questo libro il problema del significato della vita. All'uomo angosciato e disilluso, a chi vede la sua vita manipolata giorno per giorno, a chi dispera di poter vivere con pienezza la sua "avventura terrena", l'autore offre un messaggio di fiducia e di speranza. La Logoterapia e Analisi Esistenziale gli è da tramite in questo difficile sforzo di riequilibrare e riumanizzare l'uomo, nell'ordine di una libetrà e di una verità integrali che sappiano restituire significato e speranza durevoli al suo destino.
Ne risulta un'opera che sarà di stimolo e interesse soprattutto per quanti intendono affidarsi a una guida efficace e sicura che li possa aiutare a risolvere i propri problemi.

Viktor Emil Frankl (Vienna 1905-1997) ha insegnato, oltre che a Vienna, in varie università nordamericane. Internato durante la Seconda guerra mondiale in un campo di concentramento nazista, ha legato il proprio nome a quel nuovo orientamento della psichiatria moderna chiamato "Logoterapia e Analisi Esistenziale".
L'edizione italiana di questo libro è curata da Eugenio Fizzotti che è stato l'unico allievo italiano di Frankl al Policlinico di Vienna ed è tra i più qualificati e noti rappresentanti a livello internazionale della Logoterapia e Analisi Esistenziale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.