Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Gesù Mito o Realtà?


Elledici
€ 11,00
Quantità

traduzione di Luigi Dal Lago
pp. 136, Leumann (TO)
data stampa: 2010
codice isbn: 978880104494

Gesù di Nazareth è l'unico personaggio della storia umana che non è semplicemente morto per scomparire nei libri di storia. I suoi seguaci affermano che non solo è risorto dai morti ed è salito al cielo, ma che è del tutto vivo anche oggi, che la sua è una presenza reale.

I critici del cristianesimo pensano che si debba dividere il Gesù della storia dal Cristo della fede. Ma il messaggio di Gesù Cristo è indivisibile. È un messaggio sia di storia che di fede. Il Gesù che emerge dai Vangeli stimola e interroga l'uomo moderno fino a scuotere le fondamenta delle sue presunte certezze razionali. Nessuna critica è riuscita a smontare i Vangeli. Semplicemente perché possiamo avere fiducia in questi testi scritti dai primi seguaci di Gesù, i quali non si erano ingannati né volevano ingannare. A differenza di molti critici sui quali allunghiamo l'ombra del nostro dubbio.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.