• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Caffè Storia e Cultura


La Meridiana
Disponibile in copia unica
€ 60,00
€ 57,00 Risparmia 5%
Quantità

pp. 244, interamente illustrato a colori e b/n
data stampa: 1989
codice isbn: 6727

Da "INTORNO AL CAFFÈ":
"Una mostra dedicata al caffè, alla sua storia e alla sua cultura, ci pone di fronte alle nostre abitudini, ai gesti e alle consuetudini della nostra vita quotidiana, che tanto è scandita dal caffè.

Il nostro rapporto con il caffè, infatti, è costruito da orari, da gusti, da preferenze e scelte, da incontri e appuntamenti che hanno la nera bevanda come riferimento fisso.

Ci alziamo al mattino e prendiamo il primo caffè, quello che serve a scuoterci dai torpori del sonno, che tonifica il senso del corpo e dell'intelletto ancora prigioniero dei fantasmi del sogno.

C'è poi il caffè di mezza mattina, quello preso in ufficio o al bar con i colleghi, quando qualcuno, meno generoso o semplicemente più attento, tiene segretamente il conto dei caffè offerti.

Un caffè, quello d'ufficio o di lavoro, che può anche restare sul tavolo, finché non sia freddo, bevuto spesso in fretta e che serve, si dice, a spezzare il ritmo del dovere.

Poi c'è il caffè a casa, dopo pranzo, fatto di nuovo con la macchinetta, cui è spesso necessaria la nuova guarnizione o che rischia d'uscire se non c'è nessuno a seguirlo davanti ai fornelli.[...]"

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.