Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Estetica come Scienza dell'Espressione e Linguistica Generale

Teoria e Storia

Laterza
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 32,00
Quantità

quinta edizione riveduta, avvertenza dell'autore.
pp. XXVIII-564, Bari
data stampa: 1922
codice isbn: 900000003984

«Questo volume è composto di una parte teorica e di una parte storica. ossia di due libri indipendenti, ma che si aiutano a vicenda.
Il nucleo della parte teorica è una memoria che, col titolo: Tesi fondamentale di un' Estetica come scienza dell'espressione e linguistica generale. fu letta all'Accademia Pontaniana di Napoli nelle tornate del 18 febbraio, 18 marzo e 6 maggio 1900, e venne accolta nel vol. XXX degli Atti. Nel rimaneggiarla, l'autore vi ha introdotto poche variazioni sostanziali, ma. non poche aggiunte e svolgimenti; e ha tenuto ordine alquanto diverso per rendere l'esposizione più facile e piana. - Della parte storica, soltanto i primi cinque capitoli furono inseriti come saggio nella rivista Flegrea di Napoli (aprile 1901). col titolo: Giambattista Vico primo scopritore della scienza estetica; e ricompaiono anch'essi ampliati e riaccordati col resto.[...]»

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.