Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Magi tra Storia e Leggenda


Cittadella
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 14,00
Quantità

pp. 190, tavv. a colori f.t., Assisi
data stampa: 1987
codice isbn: 978883080217

«È certo che per la loro seducente avventura, favorita dal mistero, (i magi) continuano ad essere contemporanei ad ogni uomo in cerca della verità. È qui il loro perenne fascino interiore». Ed è per questo che valeva la pena di dedicare loro un libro come il presente, frutto di un'amorosa ricerca fatta dall' Autore, sia sul versante della storia sia su quello della leggenda.
Chi erano i magi? Da dove venivano? Quanti erano? Come si chiamavano? Come videro la stella? Come la seguirono? Come fecero ritorno in patria? Quanto e come vissero dopo? Storia ed esegesi, ma ancora di più leggenda e folclore, narrativa e poesia, hanno gareggiato nel rispondere a queste domande e nel libro se ne può trovare un'ampia rassegna, sia nella prima parte, espositiva, sia nella seconda, antologica.
Si può dire: un compendio di tutto ciò che si vorrebbe sapere sui Magi. Ma forse meglio: un mezzo per risvegliare in ogni uomo quel desiderio di verità e di bene che ha spinto i magi, veri o leggendari che siano, a vivere la loro meravigliosa avventura.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.