Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Come Faceva Nonna

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

rimedi, consigli e preziosi segreti di una volta

L'Airone
€ 13,00
Quantità

introduzione dell'autrice.
pp. 160, nn. ill. b/n e colori, Roma
data stampa: 1997
codice isbn: 978887944185

Una macchia sul vestito pronto per un' occasione particolare; un' altra su una tovaglia preziosa scelta per una cena di un certo tono; un paio di scarpe che si sono fatte strette dopo un acquazzone; un mal di testa o di stomaco che rischiano di farci saltare un appuntamento importante: sono piccole contrarietà, problemi non gravi ma seccanti che possono rendere "nera" una giornata cominciata invece all'insegna del buon umore.

Perdita di tempo, ricerca di un rimedio non sempre a portata di mano, una spesa non preventivata da affrontare: come si può ovviare a tutto questo? Seguendo i consigli della nonna che proponeva rimedi semplici ed efficaci: per un mal di testa, impacchi di aceto o patate a fette; per respirare meglio, foglie di eucalipto da annusare; mazzetti di prezzemolo per combattere il mal d'auto e sale e limone per togliere macchie resistenti. Ricette e rimedi di una volta sono racchiusi in questo "tesoretto" che ci fa riscoprire vecchi, saggi "trucchi" per affrontare gli inconvenienti quotidiani in modo più sereno.

Un libriccino prezioso, un "tesoretto" che raccoglie una serie di "antichi" consigli per far fronte a malanni e contrarietà senza spendere troppo ma soprattutto con efficacia.
Insomma, quasi una guida per vivere meglio. Gli stessi consigli sono più che validi anche oggi.
Applicarli, quando è necessario, procurerà molte gradite sorprese.

Grazia Valei vive e lavora a Roma dove è nata. Giornalista - già redattore capo del GR 2 della RAI - e scrittrice, ha al suo attivo quattordici titoli tra romanzi, saggi e monografie.
È autrice, tra l'altro, della trilogia Roma rugantina, L'amore a Roma, Roma escu lapica nonché di Le parole del giornalismo, edite da Gremese.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.