Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Manuale di Parapsicologia

Teoria e pratica

€ 25,50
Quantità

A cura di Massimo Biondi, traduzione di Luigi Camboni
pp. 288, ill. b/n, Roma
data stampa: 1984
codice isbn: 978882722952
Le numerose indicazioni esposte in quest'opera sono di grande utilità per il lettore che desideri programmare i suoi primi esperimenti pratici in questo settore, sollecitandone l'interesse, suggerendogli idee nuove, invitandolo a una costante vigilanza e a un salutare senso critico.

Dopo alcuni capitoli introduttivi, che pongono le premesse per una corretta interpretazione dei fenomeni paranormali, l'opera presenta numerosi esperimenti pratici e "giochi" (ideati per sollecitare e mantenere l'interesse e l'attenzione del soggetto) che si svolgono sempre nel completo rispetto delle condizioni scientifiche della sperimentazione.

Un vasto capitolo introduce allo studio statistico dei dati rilevati, fornendo nozioni fondamentali per la loro elaborazione e lettura, la preparazione di tabelle e diagrammi, la giusta applicazione del concetto di casualità, e circa le interpolazioni e previsioni che è possibile effettuare grazie ai metodi matematici.

Ampie considerazioni sull'applicazione dell'ESP nel futuro e una raccolta di articoli e resoconti sulle ricerche effettuate in tutto il mondo completano l'opera, che all'autorità scientifica di un noto studioso della materia unisce la semplicità del linguaggio e una grande quantità di dati, risultati e informazioni.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.