• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Gli animali hanno un'anima?


Fratelli Bocca
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
Quantità

seconda edizione, prefazione di Gastone De Boni, introduzione dell'autore.
pp. XLVI-264, Milano
data stampa: 1952
codice isbn: 7784

È stato esposto in una prefazione scritta da De Boni, il problema dei così detti "animali pensanti". Cavalli ad Erberfeld e cani a Mannheim hanno dimostrato di essere capaci di comprendere il senso di parole scritte, di comporre piccole frasi, di estrarre radici quarte e quinte dl numeri di sei o sette Cifre, di compitare periodi con senso compiuto esprimenti una spontaneità di pensiero… Da ciò numerosi studiosi furono indotti a ritenere che la psiche animale sia in fondo della stessa natura di quella umana.
I fenomeni studiati e criticamente analizzati da Bazzano in cui sono protagonisti soprattutto cani, cavalli e gatti, rafforzano questo modo di pensare. Infatti si è notato che l'animale agisce nelle manifestazioni telepatiche come agente e percipiente; che anche gli animali sono spettatori o protagonisti nei fenomeni d'intestazione; che anche gli animali vanno soggetti a fatti premonitorii; che anche gli animali - infine - si materializzano nelle sedute medianiche.
Ora, siccome tutta questa complessa fenomenologia ci è nota nel suo aspetto umano, dobbiamo concluderne che la psichicità dell'uomo e quella dell'animale ci danno a vedere - sotto numerosi aspetti - una certa suggestiva identità.
SOTTOLINEATURE A MATITA

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.