• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Mondo Animico

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


La Vita dopo la Morte in base alle principali tradizioni religiose

Bresci Editore
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
pp. 168, Torino
data stampa: 1977
codice isbn: 300000000721

Oggetto della presente trattazione è il mondo animico, e cioè l'ambiente in cui le anime sostano dopo l'esperienza terrena, in attesa di ulteriori sviluppi o della fine dei tempi.
Il rapporto tra il mondo animico e il nostro mondo materiale può essere paragonato a quello tra le zone di parcheggio e le vie di circolazione in una rete stradale: le prime servono per le soste, le seconde per l'avanzamento verso la destinazione.
Il mondo animico trova la sua giustificazione nell'esistenza di una discrepanza tra il moto di ascesa della spiritualità liberata e le possibilità d'incarnazione offerte dal ritmo creativo. Il moto di ascesa procede in linea retta, come vedremo, mentre le incarnazioni sono intervallate e procrastinate nel tempo.

Le tradizioni religiose di ogni epoca hanno dedicato ampio spazio al mondo animico costituente l'immediato « al di là », la destinazione del defunto dopo che ha lasciato la corporeità fisica e questa terra.

Le relative concezioni sono il risultato, ad un tempo, della confluenza di visioni di veggenti (di individui, cioè, particolarmente dotati che in certe condizioni sono in grado di penetrare oltre la barriera) e di intuizioni popolari. Sia le une che le altre appaiono inevitabilmente deformate dal filtro mentale dell'uomo dell'epoca cui si riferiscono e richiedono pertanto, per la loro corretta interpretazione, l'applicazione di adeguati correttivi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.